Top
Parco Huerquehue : un trekking vicino a Pucon

Parco Huerquehue : un trekking vicino a Pucon

Il Parco Huerquehue si trova vicino a Pucon, una piccola città nel centro sud del Cile alla base del Vulcano Villarrica. E’ una delle cittadine più rinomate della regione dei laghi. Mi ha ricordato immediatamente Queenstown in Nuova Zelanda, o Banos in Ecuador, per le infinte attività che si possono fare.

Con la mia amica Eileen, abbiamo deciso queste tre cose: rafting (livello 3, ma c’è anche un 4 ° livello), scalare il vulcano Villarica e camminare lungo i laghi nel Parco Huerquehue. Il rafting è stato fantastico, dal momento che alcune parti di queste erano piuttosto ripide.

Il Parco Huerquehue è uno dei gioielli che si possono trovare nella zona di Pucon. Ci sono vari sentieri di varia difficoltà. Io ed Eileen decidemmo di arrivare alla Laguna Verde di tornare indietro, passando anche a vedere una cascata al ritorno. I punti panoramici spaziano fino al Vulcano Lanin: è anche possibile vedere tantissime aracaurie, le piante tipiche locali. Per quanto riguarda la camminata che porta fino alla Laguna Verde, questa è molto semplice ed adatta a tutta la famiglia: infatti molti cileni si riversano in questo parco per fare dei picnic.

 

OLTRE AL PARCO HUERQUEHUE POTREBBERO INTERESSARTI ….

Itinerario di viaggio in Cile!

La salita al vulcano Villarrica!

 

 

INFORMAZIONI UTILI SUL PARCO HUERQUEHUE

  • Come si raggiunge Il Parco Huerquehue? Questo parco è facilmente raggiungibile da Pucon con l’autobus, che ci impiega circa un’ora (dipende dal traffico). L’unica nota negativa è che non ci sono molti autobus che raggiungono il parco, quindi bisogna fare attenzione agli orari e possibilmente presentarsi in largo anticipo alla fermata, visto che questi si riempiono facilmente: è consigliabile informarsi in una delle agenzie turistiche di Pucon per avere notizie fresche sugli orari.

 

  • Per quanto riguarda il cibo, bisogna portarsi praticamente tutto da Pucon: si trova solo un piccolo chiosco all’ingresso del parco e null’altro.

 

  • Il Parco Huerquehue ospita tanti sentieri: tornerei volentieri per scalare il Cerro San Sebastian.

 

0

Non si può dire che amo viaggiare, sarebbe riduttivo, preferisco dire che la mia vita è viaggiare. Spero solo che quando finisco di visitare ogni angolo del nostro bellissimo pianeta Elon Musk e il suo SpaceX siano pronti a farmi esplorare anche altri pianeti :P

post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.