Il Parco Huerquehue si trova vicino a Pucon, una piccola città nel centro sud del Cile alla base del Vulcano Villarrica. E’ una delle cittadine più rinomate della regione dei laghi. Mi ha ricordato immediatamente Queenstown in Nuova Zelanda, o Banos in Ecuador, per le infinte attività che si possono fare.
Con la mia amica Eileen, abbiamo deciso queste tre cose: rafting (livello 3, ma c’è anche un 4 ° livello), scalare il vulcano Villarica e camminare lungo i laghi nel Parco Huerquehue. Il rafting è stato fantastico, dal momento che alcune parti di queste erano piuttosto ripide.
Il Parco Huerquehue è uno dei gioielli che si possono trovare nella zona di Pucon. Ci sono vari sentieri di varia difficoltà. Io ed Eileen decidemmo di arrivare alla Laguna Verde di tornare indietro, passando anche a vedere una cascata al ritorno. I punti panoramici spaziano fino al Vulcano Lanin: è anche possibile vedere tantissime aracaurie, le piante tipiche locali. Per quanto riguarda la camminata che porta fino alla Laguna Verde, questa è molto semplice ed adatta a tutta la famiglia: infatti molti cileni si riversano in questo parco per fare dei picnic.
Itinerario di viaggio in Cile!
La salita al vulcano Villarrica!
3 Febbraio, 2018