Top
Cosa fare a Isabela, l’isola più bella delle Galapagos!

Cosa fare a Isabela, l’isola più bella delle Galapagos!

 

Cosa fare a Isabela, il vero e proprio paradiso delle Galapagos? Con questa frase mi sto già sbilanciando: Isabela è, a mio avviso, l’isola più bella delle Galapagos!

L’arrivo a Puerto Vilamil è molto diverso rispetto a quello di Puerto Ayora. Ad Isabela il traffico è inesistente, e la sensazione è quella di raggiungere la pace dei sensi. Camminare nella polverosa Puerto Vilamil, con la spiaggia al lato, dà una sensazione di tranquillità che a Santa Cruz è difficile trovare.

Inoltre, l’isola Isabela offre tantissime cose da fare!

 

  Cosa fare a Isabela, Galapagos: tour Los Tuneles e Tintoreras

Isabela, a mio avviso, vanta i due tour più belli di tutte le Galapagos. Il tour de Los Tuneles dura circa sei ore e permette di ammirare da vicino le meravigliose Sula Pata Azules (uccelli con zampe blu). Nella stessa zona delle Sula Pata Azules, caratterizzata da formazioni rocciose che creano dei veri e propri tunnel, è possibile vedere anche i pinguini! Il tour Los Tuneles permette anche di fare due snorkeling: è facilissimo incontrare tartarughe marine!

Il tour Tintoreras è più corto in quanto dura solo mezza giornata ed è orientato esclusivamente allo snorkeling: è alta la possibilità di nuotare con i leoni di mare!

La stagione migliore per entrambi i tour è quella che va da gennaio a giugno.

 

  Cosa fare a Isabela, Galapagos: Puerto Vilamil

Di fianco al porto di Puerto Vilamil vi è Playa de las Conchas. Questo è uno dei posti più comodi per fare snorkeling di tutte le Galapagos. Playa de las Conchas, infatti, dista solo 15 minuti a piedi da Puerto Vilamil. Anche in questo caso vi è la possibilità di nuotare con i leoni marini: consiglio di passare una mezza giornata in questo bellissimo posto!

Sempre nelle vicinanze di Puerto Vilamil vi è il sentiero dei fenicotteri. Questo percorso è lungo circa un chilometro e permette di vedere da vicino splendidi fenicotteri rosa. Alla fine del chilometro vi è il centro delle tartarughe di Isabela: è molto simile a quello di Santa Cruz e costa anche in questo caso dieci dollari.

 

  Cosa fare a Isabela, Galapagos: in bici al Muro de Las Lagrimas

Al costo di 10 dollari per la mezza giornata o 15 dollari per la giornata intera vi è la possibilità di noleggiare una bici a Puerto Vilamil. Uno splendido percorso di sei chilometri porta fino al Muro de las Lagrimas. Prima di raggiungere il muro, è possibile ammirare la Playita, la Playa del Amor (con tantissime iguane), un tunnel di lava, lo splendido canale del Estero ed il punto panoramico di Cerro Orchilla.

Alla fine del percorso si raggiunge il Muro de las Lagrimas, che ricorda il carcere che funzionò dal 1946 al 1959. I prigionieri furono spesso maltrattati ed il muro vuole ricordare quanto successo con lo scopo che non si ripeta. Dal muro un sentiero di 15 minuti porta a due punti panoramici: dal secondo, soprattutto, è possibile ammirare per intero Isabela, l’isola più grande di tutte le Galapagos.

Queste citate sono le attività che ho fatto ad Isabela. Vi è anche il tour che permette di vedere da vicino la zona vulcanica di Sierra Negra ma le recensioni avute mi hanno fatto scegliere le attività appena descritte.

 

INFORMAZIONI SU COSA FARE A ISLA ISABELA, GALAPAGOS

 

  • A Puerto Vilamil è possibile vedere il tramonto più bello delle Galapagos. Consiglio Pink Iguana Bar: bere un mojito all’orario del tramonto è una sensazione paradisiaca.

 

 

 

  • A Puerto Vilamil vi è un mercato dove si mangia il menù del giorno a soli cinque dollari: lo raccomando totalmente!

 

  • Ho dormito bene a Hotel Insular: la camera costa tra i 20 e i 25 $ a notte.

 

  • Da Isabela si può raggiungere solo Santa Cruz con la barca: il costo è di 30 dollari e il tragitto dura circa due ore.

 

  • Ad Isabela vi è una splendida birreria locale: Zaroa.

 

  • A mio avviso Isabela è il vero simbolo delle Galapagos. Consiglio di passare almeno tre giorni su quest’isola: non ve ne pentirete, sia perché Isabela offre tante cose da fare sia perché la sensazione di rilassatezza di Isabela non è facile da trovare in altri posti!
0

Andrea, un viaggiatore da lungo tempo con una grande passione per trekking, bici e diving! Su travelsbeer.com potrete trovare tutte le informazioni e gli itinerari di viaggio scritti da Andrea: cinque continenti e tante vette conquistate intorno al mondo!

post a comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.